MENU
CONTACTS
SHOP ONLINE
Santiquaranta snc
Contrada Torrepalazzo
82030 - Torrecuso (BN)
Tel +39 3357058546
info@santiquaranta.it
Termini e Condizioni Generali di Vendita
In questa sezione troverai tutte le informazioni legali che regolano le attività di accesso e d’uso dello Shop Online della Santiquaranta snc - Società Agricola
L’accesso e l’uso di questo Sito web, così come l’acquisto dei prodotti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Ti invitiamo, pertanto, ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dell’effettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita
I. AMBITO DI APPLICAZIONE
1) Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il Sito e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (“Contratto”) che sia concluso tramite rete internet tra:
• la Santiquaranta snc di Luca Baldino & C. Società Agricola avente sede in C/da Torrepalazzo, 82030 Torrecuso (BN) – P.iva 01186260624 di seguito, per brevità, “Santiquaranta snc”
- Il Venditore -
• e qualsiasi soggetto che acquisti prodotti o servizi del Sito www.santiquaranta.it (Il “Sito”)
- Il Cliente -
2) Qualsiasi Ordine di acquisto di prodotti presso la Santiquaranta snc è regolato dalle presenti Condizioni, salva la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e particolari.
Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un Ordine.
3) La Santiquaranta snc si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.
4) Le presenti Condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti o richiamati sul Sito attraverso link, banner o altri collegamenti.
In relazione a tali vendite o forniture di servizi è, quindi, esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore.
II. ORDINI
5) Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta (flag) nella casella indicata.
Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.
I Clienti che effettuano Ordini tramite il Sito accettano i Termini e le Condizioni secondo quanto segue.
6) Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dell’Ordine di acquisto. Gli Ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità, minima o massima.
7) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.
8) Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative.
9) Facendo click su “Procedi” nella sezione Checkout, il Cliente formulerà alla Santiquaranta snc una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel Carrello.
La ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione della proposta contrattuale di acquisto.
10) Per completare l’Ordine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalità:
a) lettura ed accettazione del Cliente, mediante “point and click”, delle presenti Condizioni;
b) compilazione in formato elettronico da parte del Cliente – mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti – del Modulo d’Ordine, il quale contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto prescelto ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento per cui il Cliente ha optato; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati; dei tempi e costi di spedizione e di consegna;
c) pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna;
d) inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del suddetto Modulo d’Ordine;
e) ricezione per via telematica, da parte del Venditore, del suddetto Modulo d’Ordine.
L’effettuazione dell’Ordine comporta l’espresso riconoscimento da parte del Cliente dell’obbligo di pagare.
11) La corretta ricezione di un Ordine è confermata dalla Santiquaranta snc a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente
Tale conferma è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’Ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
La e-mail di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
12) A seguito della ricezione di un Ordine, la Santiquaranta snc verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione dell’Ordine, mediante invio al Cliente della Ricevuta di accettazione dell’Ordine.
Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione dell’Ordine sotto forma di Ricevuta inviata dalla Santiquaranta snc, ovvero, in mancanza di tale accettazione, con la consegna degli articoli oggetto dell’Ordine.
Una volta inoltrata al Cliente la Ricevuta di accettazione dell’Ordine, non sarà più possibile modificare o annullare l’Ordine, fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.
13) Qualora la Santiquaranta snc - Società Agricola non sia in grado di evadere un Ordine pervenuto, lo comunicherà tempestivamente al Cliente, e comunque prima dell’invio a quest’ultimo della Ricevuta di accettazione dell’Ordine, salvo quanto previsto dal successivo art. 14, comma 2.
Ad ogni modo, la Santiquaranta snc - Società Agricola si riserva, a sua totale discrezione, il diritto di rifiutare un Ordine, di fissare limiti di acquisto e di esigere il pagamento anticipato.
Ciascun Contratto avrà ad oggetto esclusivamente i prodotti espressamente e specificamente indicati nell’Ordine di acquisto.
Resta esclusa ogni forma di responsabilità, contrattuale o extracontrattuale, derivante dalla mancata accettazione di un Ordine.
14) Il Venditore avrà diritto di non dare corso agli Ordini d’acquisto effettuati in conformità a quanto previsto dalle precedenti disposizioni, nell’eventualità in cui il Cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti; ovvero nel caso in cui i dati del Cliente risultino incompleti e/o non corretti; o anche nell’eventualità in cui i prodotti ordinati non siano, anche temporaneamente, disponibili.
Ove il Venditore non dia corso ad un Ordine di acquisto effettuato dal Cliente, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente, a mezzo posta elettronica, di quanto precede e provvederà ad effettuare il rimborso di quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente stesso.
III. PAGAMENTO DEL PREZZO
15) Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dell’effettuazione dell’Ordine e deve essere corrisposto al Venditore ai sensi del precedente articolo 10, lett. c).I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’Ordine e prima dell’effettuazione del pagamento.
Salvo ove diversamente disposto, tutti i prezzi indicati nel Sito sono da intendersi come comprensivi di IVA.
La Santiquaranta snc si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo che l’Ordine del Cliente sia stato già confermato dal Venditore ai sensi dell’art. 12.
Nel caso di modifica del prezzo dopo l’invio dell’Ordine da parte del Cliente e prima della conferma da parte del Venditore, quest’ultimo comunicherà tempestivamente, a mezzo e-mail, il nuovo prezzo al Cliente, il quale potrà accettare la variazione oppure rifiutarla e, conseguentemente, rinunciare all’Ordine, senza alcun costo aggiuntivo.
L’accettazione della modifica dovrà essere comunicata alla Santiquaranta snc, a mezzo e-mail o fax, entro 7 giorni dalla comunicazione di essa. In caso contrario, la modifica si intenderà tacitamente rifiutata e l’Ordine sarà ritenuto annullato.
16) Il Cliente potrà pagare i prodotti ordinati attraverso una delle modalità di pagamento indicate sul Sito.
Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’importo dell’acquisto verrà addebitato al Cliente successivamente alla conclusione dell’Ordine sul Sito.
Nel casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Santiquaranta snc, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso la nostra azienda può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
Santiquaranta snc si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, il Titolare si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto la nostra azienda è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso il Titolare può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su santiquaranta.it
Nel caso di pagamento in contanti, l’importo dell’Ordine verrà addebitato al Cliente al momento della consegna dei prodotti.
Nel caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il Cliente riceverà le coordinate bancarie allegate al Modulo d’Ordine: l’Ordine verrà evaso solo a seguito della ricezione dell’accredito da parte del Venditore.
Le relative informazioni finanziarie saranno gestite unicamente dai circuiti di pagamento o dall’istituto di credito.
Le suddette informazioni potranno essere utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative al pagamento dei prodotti o dei servizi, ovvero per provvedere all’effettuazione di rimborsi a seguito dell’esercizio, da parte del Cliente, del diritto di recesso di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.
IV. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
17) Gli Ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì. Gli Ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo.
Salvo quanto diversamente disposto nel Modulo d’Ordine, la Santiquaranta snc eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’Ordine.
La consegna avviene non oltre 10 giorni dall’avvenuta accettazione dell’Ordine.
La Santiquaranta snc non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal Contratto.
18) Qualora i prodotti acquistati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, il Cliente è responsabile del pagamento di qualsivoglia onere e tassa di importazione, nonché degli eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.
19) Il corriere è responsabile della consegna. La Santiquaranta snc si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.
20) Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.
Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integrità materiale dei prodotti e la conformità della consegna.
I fatti di cui al comma 1 del presente articolo devono essere segnalati, a mezzo e-mail, al Venditore entro 8 giorni dalla consegna, allegando la fattura (se emessa) e l’esemplare, di spettanza del Cliente, della lettera di vettura del corriere.
V. FATTURAZIONE
21) Il Venditore emetterà fattura per ciascun Cliente che l’abbia richiesta e che, a tal fine, abbia inserito nell’apposito Modulo d’Ordine i propri dati anagrafici e fiscali. Fanno, in tal senso, fede le informazioni così come fornite dal Cliente all’atto dell’Ordine.
Nessuna fattura potrà essere emessa dopo l’inoltro del Modulo d’Ordine, se non richiesta al momento dell’effettuazione dell’Ordine stesso.
Nessuna modificazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
In fase di Ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione. Qualora il Cliente decida di non inserire il proprio codice fiscale o la propria partita IVA, la Santiquaranta snc non emetterà fattura.
VI. DIRITTO DI RECESSO E RESI
22) Salvo quanto previsto dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso, in base a quanto stabilito dalle norme di legge, entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei prodotti, contattando il Venditore per le modalità di restituzione.
23) Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato alla Santiquaranta snc la sua decisione di recedere.
Nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, il diritto di recesso non si applica e la Santiquaranta snc provvederà ad informarne il Cliente, a mezzo e-mail. In tal caso, il Cliente potrà chiedere al Venditore, a mezzo e-mail, la restituzione, a proprie spese, dei prodotti acquistati. Nel caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere sia i prodotti che l’importo corrispondente all’acquisto dei prodotti stessi.
La Santiquaranta snc accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto ovvero, se mancante, dalla relativa Ricevuta di accettazione dell’Ordine.
24) Salvo quanto previsto nelle precedenti disposizioni, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, la Santiquaranta snc provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, il Cliente dovrà comunicare al Venditore le relative coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti comprende le spese di spedizione sostenute al momento dell’effettuazione dell’Ordine.
VII. GARANZIA
25) Tutti i prodotti venduti dalla Santiquaranta snc, sono coperti dalle garanzie di legge.
26) La garanzia consiste nella sostituzione, a cura e spese del Venditore, dei prodotti difettosi, errati o danneggiati; ovvero, ove la sostituzione dei prodotti sia impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, la garanzia consisterà in una congrua riduzione del prezzo; o, ancora, nella risoluzione del contratto, ove il grado di non conformità del prodotto sia tale da non rendere accettabile una mera riduzione del prezzo.
Nel caso di prodotti difettosi, errati o danneggiati, il Cliente contatterà tempestivamente, e comunque non oltre il termine di cui all’articolo 27, il Venditore, per mezzo e-mail all’indirizzo info@santiquaranta.it, indicando la problematica sorta.
Alla suddetta comunicazione scritta sarà necessario allegare materiale fotografico attestante l’originalità dell’imballo, degli inserti in cartone, nonché relativo ai prodotti ricevuti.
Nel caso di prodotti difettosi, oltre alla comunicazione di cui al comma secondo di questo articolo, il Cliente è tenuto a conservare e rispedire al Venditore le bottiglie acquistate con almeno i ¾ del contenuto con i relativi tappi originali ben sigillati. Ricevuta la merce ed accertata l’anomalia, il Venditore provvederà alla sostituzione ovvero al rimborso del prodotto reso.
27) La garanzia è subordinata, a pena di decadenza, alla denuncia del vizio o della mancanza di qualità, entro 2 mesi dal momento in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti acquistati.
28) La garanzia perde, comunque, ogni efficacia quando sui prodotti siano state apportate modifiche da parte del Cliente.
VIII. NORME DI DIRITTO APPLICABILI E FORO COMPETENTE
29) I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede legale il Titolare.
Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.
www.santiquaranta.it @ All Rights Reserved 2020